Cosa è la Pranoterapia
La Pranoterapia è una Disciplina Olistica e Bio-Naturale.
Essa consiste nella trasmissione di “energia vitale” denominata Prana (termine sanscrito) da parte del pranoterapeuta verso il soggetto ricevente, attraverso l’imposizione delle mani.
Questa si rivolge tanto alle persone quanto ai nostri amici animali, in entrambi i casi appartenenti a qualsiasi fascia d’età, avendo come obiettivo principale quello di ristabilire l’equilibrio energetico dell’organismo per promuoverne lo stato di benessere. È opportuno precisare che tale disciplina non intende porsi come alternativa nei confronti della medicina convenzionale e non interferisce in alcun modo con le terapie farmacologiche.
Chi è il Pranoterapeuta
Il “pranoterapeuta” è colui che influisce sullo stato di benessere di un altro essere vivente con la semplice imposizione delle mani, utilizzando l’energia primordiale. Egli esercita la sua professione volta al benessere della persona, o dell’animale, non formula diagnosi o prognosi, non prescrive farmaci e non interviene sugli schemi terapeutici dei medici o degli specialisti sanitari.
Pranoterapia per le Persone
In questo caso, si richiede che la persona da trattare sia distesa sul lettino professionale normalmente in uso e sia vestita con capi realizzati con fibre naturali (ad esempio il cotone).
La seduta inizia con una prima fase chiamata “Sensibilizzazione”, continua con una seconda, definita “Armonizzazione” e si conclude con una terza, il “Trattamento”.
Pranoterapia per gli Animali
In questo caso, essendo gli animali da trattare di specie diverse, è preferibile che siano raggiunti negli spazi in cui essi si trovano, sia per garantire loro una condizione di agio, che per assecondare la spontaneità del loro interagire con l’energia.
La seduta consiste essenzialmente in una prima fase chiamata “Sensibilizzazione” e in una seconda, definita “Trattamento“.
