Cosa è la Pranoterapia
È la pratica con cui viene erogato il prana che una persona, il pranoterapeuta, possiede in abbondanza, attraverso l’imposizione delle mani ad un’altra persona, o ad un animale, che ne ha bisogno per ragioni di benessere. Completamente naturale, la Pranoterapia è una disciplina priva di effetti collaterali, non si pone come alternativa alla medicina convenzionale e non interferisce in alcun modo con le terapie farmacologiche.
Chi è il Pranoterapeuta
Il “pranoterapeuta” è colui che influisce sullo stato di benessere di un altro essere vivente con la semplice imposizione delle mani, utilizzando l’energia primordiale. Egli esercita la sua professione volta al benessere della persona, o dell’animale, non formula diagnosi o prognosi, non prescrive farmaci e non interviene sugli schemi terapeutici dei medici o degli specialisti sanitari.
Pranoterapia per le Persone
In questo caso, si richiede che la persona da trattare sia distesa sul lettino professionale normalmente in uso e sia vestita con capi realizzati con fibre naturali (ad esempio il cotone).
La seduta inizia con una prima fase chiamata “Sensibilizzazione”, continua con una seconda, definita “Armonizzazione” e si conclude con una terza, il “Trattamento”.
Pranoterapia per gli Animali
Gli animali hanno la straordinaria capacità di riconoscere l’energia del pranoterapeuta e di rendersi disponibile a riceverla.
La seduta risulta nel suo svolgimento spontanea, semplificata, perfino regolata dalla sensibilità dello stesso animale nell’aver ricevuto il quantitivo di energia necessario al suo corpo in quel momento.